LA MIA STORIA

Teresa del Prete Interior è “valore”. Eleganza, semplicità, bellezza ed empatia. Fiducia.

L'INIZIO.

Fin da piccola, osservavo mia madre sfogliare riviste di interior design. La sua attenzione per ogni singola pagina mi ha sempre entusiasmata. Desiderava così tanto quello che vedeva che restava a fissare quelle pagine per ore. Più la guardavo, più mi avvicinavo ad un mondo che sentivo vibrare con la mia anima. Quelle case erano più di semplici case. Erano spazi in cui si costruivano ricordi. Erano stanze in cui ci si riuniva per condividere la vita e in cui ci si rifugiava per fuggire da un mondo troppo veloce. Il mio occhio si formava sempre più ed eleganza, semplicità e naturalezza plasmavano il mio gusto estetico. Dentro di me, si era già delineata una direzione che, all’epoca, non riuscì subito ad intuire.

I MIEI STUDI

Mi sono laureata in architet… ehm...no. I primi studi universitari presero strade diverse. Scelsi il percorso artistico/architettura al liceo ma sorsero i primi problemi nonostante la forte passione. Sembrava quasi che la materia, così come illustrata in classe, non mi appartenesse più e il professore di Architettura, a differenza di quello di pittura, sembrava avere “particolare attenzione” su di me. Detto tra noi, mi odiava. Così, mentre lui spegneva in me il fuoco del design, il professore di pittura accendeva in me il fuoco della comunicazione. Fu così che scelsi il mio percorso universitario: Comunicazione e Design. Inizialmente, mi sentivo persa. Io, da sempre amante dell’interior design, sentivo di aver scelto una strada nuova ma mi impegnai comunque a concludere il mio percorso di studi per lavorare, successivamente, nel mondo della Comunicazione per ben 13 anni.

Instagram e le persone che veramente mi conoscevano dentro, furono, per me, la rivelazione. La riscoperta di ciò che ero sempre stata. Tutto ciò che avevo appreso in ambito universitario, si riscoprì essenziale per rappresentare le mie idee di bellezza e di design in maniera efficace. Ho fatto tesoro di tutto quello che avevo imparato per iniziare a COMUNICARE ME STESSA. Così, quel profilo che, per 10 anni, ho usato per condividere le foto dei miei viaggi e di qualche successo lavorativo, diventò, poi,  Teresa Del Prete Interior. Un posto in cui condivido le mie idee di design stile americano. Un posto in cui regalo consigli di home decor. Il posto in cui ispirarsi per rendere le proprie case delle vere case americane.

Oggi, quel salotto in cui tante volte ci siamo sedute a chiacchierare, è diventato il mio brand. Tutto quello che fino ad ora nasceva per ispirarvi, oggi diventa un qualcosa di concreto che può far parte fisicamente delle vostre case. Con semplicità, eleganza, naturalezza.

Come me. Come noi.